Sportello legale

I soci potranno prenotare un primo incontro con l’avv. Irene Passerini compilando il modulo presente nella sezione contatti del sito dell’associazione www.impegnodonnaroma.it oppure inviando una email a ass.impegnodonna@gmail.com o telefonando ai recapiti dell’associazione.
L’avvocato è disponibile agli incontri nella giornata di venerdì presso la sede legale di Velletri tra il 15 settembre e il 15 maggio e presso la sede operativa di Marina di Ardea tra il 16 maggio e il 14 settembre, sempre previo appuntamento.
Il primo incontro conoscitivo delle problematiche del socio per un parere legale iniziale sarà completamente gratuito. Successivamente l’avv. Passerini si impegna a fornire le proprie competenze legali con un trattamento di favore, anche a livello economico, nei confronti dei soci dell’associazione IMPEGNO DONNA.

L’avv. Irene Passerini ha conseguito nel 1999 la laurea in giurisprudenza presso l’ “Università Tor Vergata” di Roma con tesi in Diritto del lavoro “Dall’eguaglianza alle azioni positive, parità uomo-donna nel lavoro”.
Supera l’esame di abilitazione forense a Roma nel 2004 ed esercita l’attività libero professionale di avvocato dapprima presso uno studio associato e poi nel 2007 fondando un proprio studio a Marino.
L’ avv. Irene Passerini ha competenze in ambito civile, famiglia, minori, tutela della disabilità (anche attraverso ricorsi d’urgenza), diritto previdenziale e assistenziale (opposizione al diniego del riconoscimento di invalidità civile o all’indennità di accompagno).
L’avv. Passerini è amministratore di sostegno delle persone fragili per incarichi deferiti dal Tribunale di Velletri.
Si occupa di tutela dei consumatori (clienti Energia, cartelle ex Equitalia, ecc), responsabilità medica anche da malasanità, successioni, fallimenti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari.
Buona esperienza in diritto amministrativo.